Organizzazione dell’integrazione e psicopedagogia della diversità
P. 228
Premessa; Il Sistema Qualità / Integrazione (C. Vitale – C. Principe) – Qualità: significato e implicazioni – La normativa sui sistemi qualità –La qualità nel Sistema/Scuola – Indicatori di qualità nel Sistema Scolastico e la Verifica e Revisione di Qualità – La qualità nell’integrazione scolastica –I principi e gli obiettivi di qualità dell’integrazione; I cambiamenti nelle procedure di valutazione dei bambini con difficoltà di apprendimento e portatori di handicap (C. Vitale); Itinerari educativo - didattici per soggetti con ritardo mentale: primo e secondo ciclo della Scuola Elementare - Scuola Media (C. Principe); Dalla Diagnosi Clinica al Progetto Educativo (C. Vitale – C. Principe) - Diagnosi Funzionale; Profilo Dinamico funzionale - Piano Educativo Personalizzato; Bibliografia di riferimento.
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza web. Continuare a navigare nel sito implica accettarli. Per ulteriori informazioni, comprese le informazioni sulla loro rimozione, fare clic su
qui.
This website uses cookies – including third party cookies – to collect information about how visitors use our website. They help us give you the best possible experience, continually improve our site, and provide you offers that are tailored to your interests. By clicking the “Accept” button you agree to the use of these cookies. For further details about our use of cookies, or to change your preferences at any time, please click
here.