Non vi può essere dialogo educativo senza che questo passi attraverso una bene intesa forma di comunicazione ed interazione.
Dialogo, comunicazione ed interazione devono caratterizzare, perciò, quello che è il percorso di insegnamento-apprendimento. Ben lo riconoscevano già Socrate e Platone allorchè vedevano nel dialogo lo strumento pedagogico per eccellenza e nel mito (vedi Platone), una forma di comunicazione particolare, in quanto i miti, riescono a suscitare fantastiche emozioni, e quindi a promuovere l'interazione.
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza web. Continuare a navigare nel sito implica accettarli. Per ulteriori informazioni, comprese le informazioni sulla loro rimozione, fare clic su
qui.
This website uses cookies – including third party cookies – to collect information about how visitors use our website. They help us give you the best possible experience, continually improve our site, and provide you offers that are tailored to your interests. By clicking the “Accept” button you agree to the use of these cookies. For further details about our use of cookies, or to change your preferences at any time, please click
here.