Introduzione. 1. Le contraddizioni della società della conoscenza (R. Fragnito) - Tra alfabeto e immagine; La logica della comunicazione; Spazi dell'educazione in rete. 2. La formazione tra comunicazione e informazione (M. Piscitelli) - Informazione e comunicazione; Conoscenza e comunicazione, La formazione tra informazione e comunicazione. 3. Dalla trasmissione del sapere alla costruzione della mente (M. Annarumma) - Processi e modelli educativi nell'"information society"; Cultura metacognitiva e mappe concettuali; La didattica metacognitiva tra teoria e prasi. 4. Un modello di apprendimento: "KNOWLEDGE SOCIALIZATION" (L. Martiniello) - Apprendimento e "Knowledge"; Comunicazione e apprendimento sociale; Cooperare e collaborare un modello di apprendimento "Knowledge socialization". Appendice - ICT organizzazione e strutturazione nei sistemi formativi e nelle imprese (M. Piscitelli) - Information and Communication Technology; ICT e organizzazione; ICT e strutturazione.
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza web. Continuare a navigare nel sito implica accettarli. Per ulteriori informazioni, comprese le informazioni sulla loro rimozione, fare clic su
qui.
This website uses cookies – including third party cookies – to collect information about how visitors use our website. They help us give you the best possible experience, continually improve our site, and provide you offers that are tailored to your interests. By clicking the “Accept” button you agree to the use of these cookies. For further details about our use of cookies, or to change your preferences at any time, please click
here.