La presente opera affronta le questioni implicate in ambito formativo dalla società complessa e globalizzata, offrendo a docenti e genitori spunti per dare risposte ai tanti dilemmi connessi con i bisogni educativi speciali di cui sono diffusamente portatrici le nuove generazioni.
La riflessione spazia, quindi, dal ruolo genitoriale e dalla qualità della relazione con i figli in un’epoca di precarietà per la famiglia, fino alle competenze richieste ai docenti sul versante umano, pedagogico, didattico, psicologico e tecnologico, per affrontare con successo i casi di disagio e quelli riguardanti i disturbi e le difficoltà di apprendimento e di sviluppo della personalità, puntando alla piena integrazione in una scuola configurata come comunità di pratica calata in una più ampia comunità educante.
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza web. Continuare a navigare nel sito implica accettarli. Per ulteriori informazioni, comprese le informazioni sulla loro rimozione, fare clic su
qui.
This website uses cookies – including third party cookies – to collect information about how visitors use our website. They help us give you the best possible experience, continually improve our site, and provide you offers that are tailored to your interests. By clicking the “Accept” button you agree to the use of these cookies. For further details about our use of cookies, or to change your preferences at any time, please click
here.