Premessa; Nota; Cap. 1 – La pedagogia fra scienze umane e filosofia; Cap. 2- Pensare il conoscere; Cap. 3 – La scienza tra “pseudo-concetti” e “immagini influenti”; Cap. 4 – Nuova razionalità, scienze umane, pedagogia: itinerari di ricerca; Cap. 5 – Modelli di nuova razionalità e processi di apprendimento; Cap. 6 – Educazione, etica della vita, pedagogia; Cap. 7 – Aspetti di estetica dei media. Nuove dimensioni della percezione e del pensiero; Cap. 8 – La comunicazione imperfetta. Aspetti di didattica delle tecnologie dell’istruzione; Cap. 9 – Nuove tecnologie e processi formativi; Cap. 10 – Una scuola per il mercato?; Cap. 11 – Problemi di comprensione nella formazione scientifica di base.
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza web. Continuare a navigare nel sito implica accettarli. Per ulteriori informazioni, comprese le informazioni sulla loro rimozione, fare clic su
qui.
This website uses cookies – including third party cookies – to collect information about how visitors use our website. They help us give you the best possible experience, continually improve our site, and provide you offers that are tailored to your interests. By clicking the “Accept” button you agree to the use of these cookies. For further details about our use of cookies, or to change your preferences at any time, please click
here.