Le principali teorie critiche sulla produzione e socializzazione delle opere d’arte nella moderna civiltà industriale di massa. Una particolare attenzione viene rivolta dall’autore al processo di svolgimento delle diverse proposte teoriche, attraverso la ricerca delle loro ragioni genetiche nel contesto storico-sociale delle rispettive aree culturali: dalle riflessioni marxiane al pensiero di Lukàcs e di Brecht, da Bachtin e Mukarorovsky alla Scuola di Francoforte (Adorno, Benjamin, Marcuse), da Goldmann, Escarpit e Sarte a Gramsci, Della Volpe e Banfi
Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti la migliore esperienza web. Continuare a navigare nel sito implica accettarli. Per ulteriori informazioni, comprese le informazioni sulla loro rimozione, fare clic su
qui.
This website uses cookies – including third party cookies – to collect information about how visitors use our website. They help us give you the best possible experience, continually improve our site, and provide you offers that are tailored to your interests. By clicking the “Accept” button you agree to the use of these cookies. For further details about our use of cookies, or to change your preferences at any time, please click
here.